INCIDENTI STRADALI

INCIDENTI STRADALI

Chi subisce un incidente stradale dovrà con tutta probabilità provvedere alla riparazione o alla demolizione del suo mezzo e, in caso di conseguenze fisiche, sottoporsi a visite mediche e sedute di riabilitazione.

Lo sapevi che, a norma di Legge, puoi essere patrocinato da uno studio di infortunistica? Esso è composto da un team di esperti di infortunistica, che si occupa di tutelare il danneggiato.

Essebi Risarcimenti si pone come unico mediatore tra te e il tuo debitore che, solitamente, è coperto da assicurazione. Lo studio, quindi, garantisce ai suoi clienti consulenza e tutela evitandogli i disagi causati dal dover gestire le pratiche per ottenere il risarcimento ed inoltre garantisce il riconoscimento di tutti i disagi e danni patrimoniali subiti dal cliente a causa del sinistro, secondo le norme vigenti in materia ed anticipa tutte le spese (materiali e fisiche) fino al risarcimento del danno.

CASI PARTICOLARI

Se ti ritrovi in uno di questi casi, non rischiare, CHIAMACI SUBITO!

Nelle casistiche che vedono protagonista il terzo trasportato è importante ricapitolare quali siano i diritti dello stesso per ricercare una massima tutela.

Il conducente del veicolo coinvolto nell’incidente ha la responsabilità di garantire la sicurezza dei passeggeri e di adottare tutte le precauzioni necessarie per prevenire danni.

Il terzo trasportato ha dunque diritto a ricevere un risarcimento adeguato in caso abbia subito lesioni personali, danni materiali o eventuali perdite finanziarie subite a causa dell’incidente.

Il terzo trasportato coinvolto in un incidente stradale ha il diritto di richiedere il risarcimento dei danni direttamente all’assicurazione del veicolo sul quale si trovava al momento dell’incidente, indipendentemente dalla determinazione dell’effettiva responsabilità dell’evento, a meno che il sinistro sia causato da un caso fortuito, come un evento straordinario e imprevedibile, non controllabile dall’uomo.

La richiesta di risarcimento può essere rivolta alla compagnia assicurativa del veicolo sul quale il terzo trasportato viaggiava, presupponendo che il conducente di tale veicolo sia almeno parzialmente responsabile dell’incidente. In alternativa, la richiesta danni può essere indirizzata esclusivamente al veicolo identificato come l’unico responsabile della situazione.

Dopo la liquidazione del risarcimento, la compagnia assicurativa del vettore ha la possibilità di rivalersi, se del caso, sulla compagnia assicurativa del veicolo eventualmente corresponsabile del sinistro.

Casi di questo tipo richiedono una conoscenza approfondita della materia e possono mettere in una condizione di difficoltà il danneggiato. È importante affidarsi a degli esperti del risarcimento. Essebi Risarcimenti gestirà il tuo sinistro senza nessuna preoccupazione per te e ti garantirà il massimo risarcimento possibile per legge.

Gli incidenti stradali rappresentano spesso situazioni complesse, in cui la responsabilità può essere condivisa tra le parti coinvolte. Questo scenario, noto come concorso di colpa, solleva diverse questioni riguardo alla richiesta di risarcimento dei danni. 

È fondamentale comprendere il modo migliore per gestire questa situazione delicata al fine di ottenere una compensazione equa.

Parte fondamentale in questi casi è la ricostruzione dei fatti che può essere raggiunta tramite prove testimoniali, prove fotografiche o ancora perizie tecniche di vario genere.

In questo tipo di casi è fondamentale essere affiancati da esperti del risarcimento per non commettere passi falsi.
L’ampia esperienza di Essebi Risarcimenti è messa a tua disposizione per affiancarti in ogni fase del risarcimento ed ottenere il massimo risarcimento possibile per legge.